Come ordinare.

E' possible ordinare via internet on line, per telefono, via e-mail o via fax.

Valore minimo di un ordine con ritiro presso la ns sede o tramite corriere.

Nessun minimo d'rodine per le piante ritirate direttamente presso la ns sede

Il valore minimo dell'ordine con consegna tramite corriere è invece di € 100 spese di spedizione escluse. 

Eventuali offerte sono valide fino ad esaurimento scorte.

Costi di spedizione

Le spese di spedizione vengono addebitate una sola volta per ordine, indipendentemente dal numero di colli consegnati in un'unica soluzione.

Piante-da-siepe.it addebita un contributo in relazione al volume dell'ordine e alla modalità di pagamento utilizzata.

Per pagamenti in contrassegno è inoltre previsto un contributo di contrassegno.

Metodi di pagamento

• Bonifico Bancario

  Se si desidera pagare tramite bonifico bancario bisogna effettuare il versamento dell’ importo indicato nella e-mail di conferma ordine che si riceverà sulla propria casella di posta elettronica al momento dell’ordine, a: Grigoletto Stefano, codice IBAN IT30L0622562740100000004761. Nella causale specifica il tuo cognome, nome, e il tuo numero ordine.

  ATTENZIONE: chiediamo cortesemente, per velocizzare le operazioni, la copia via e-mail della ricevuta del pagamento da spedire a info@piante-da-siepe.it 

• Contanti

  Se si desidera pagare in contanti è necessario recarsi presso la nostra sede e si ha in questo modo anche l'opportunità di visionare le nostre piante.

• Paypal

  E' possibile pagare con Paypal usufruendo di un servizio sicuro.

• Con assegno: Completare l'ordine ed inviarci o consegnarci un assegno bancario o circolare intestato a Grigoletto Stefano per l’importo totale dei prodotti compreso l'eventuale contributo spese di trasporto. L’assegno e copia dell’ordine devono essere spediti o consegnati a Grigoletto Stefano via Piovega 120 Piove di Sacco.

• Con carta di credito: Indica il numero della carta, la data di scadenza e il codice di controllo di tre cifre che trovi sul retro della carta.

• In contrassegno: in contanti al ricevimento del pacco, con addebito di un contributo di contrassegno del 2% con un minimo di € 18,00. Consegna il denaro direttamente al corriere e prepara la somma dovuta per facilitare il pagamento ed evitare problemi con il resto.


Tempi e modalità di consegna

Se disponete di vostro mezzo di trasporto è possibile ritirare le piante presso il nostro vivaio risparmiando sui costi di trasporto.

Se preferite invece usufruire del nostro servizio di trasporto, durante la fase d'ordine all'interno carrello dovete selezionare "trasporto tramite corriere" ed al totale sarà aggiunto il costo di trasporto. La consegna  tramite un corriere averrà dal Lunedì al Venerdì, durante gli orari diurni.

E' importante indicare un indirizzo di consegna dove ci sia qualcuno che possa ritirare le piante, un cellulare per essere contattati il giorno prima e fissare la consegna, un indirizzo e-mail per consentirci qualche giorno prima di spedire il tuo ordine, di inviarti una e-mail di avviso, con il link della spedizione che ti permetterà di controllare la consegna. Le informazioni sulla consegna compariranno non appena il tuo pacco sarà effettivamente preso in carico dal corriere.

Inoltre per facilitare la consegna  è importante che il tuo nominativo e il numero civico siano facilmente visibili. Ti avvisiamo che non è possibile effettuare consegne presso caselle postali.

E' di nostro e vostro interesse rispettare i termini di consegna indicati, salvo eventuali problemi causati da fattori non prevedibili, ad esempio, nel caso di piante in zolla, la cattiva stagione. Finché si protrarrà tale forza maggiore, il venditore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nella consegna, ed il compratore non potrà avanzare pretese di danni. Nel caso di consegne urgenti e/o di grossi quantitativi è opportuno contattarci preventivamente per concordare la consegna.

Al momento della consegna o del ritiro della merce, il cliente dovrà verificare l'integrità, la quantità e la qualità della fornitura. Eventuali anomalie riscontrate dovranno essere presentate per iscritto al momento della consegna o del ritiro delle piante. Se il cliente non evidenzia problemi evidenti di qualità e/o quantità, l'azienda venditrice lo riterrà soddisfatto.

In caso di assenza, verrà lasciato al tuo indirizzo un avviso e la merce andrà in giacenza. Ti chiediamo di contattarci immediatamente per concordare la riconsegna.


Modifica o revoca dell'ordine

La modifica o la revoca dell'ordine da parte dell'acquirente, sarà possibile inviando una mail a info@piante-da-siepe.it solo con esplicito consenso dell'azienda fornitrice, e comunque solo se le piante sono ancora da estirpare.

In caso di piante in zolla o radice nuda l’attecchimento delle piante, dipende da numerosi fattori: Dall'arrivo delle piante che devono essere scaricate senza sbattere la zolla,il terreno deve essere ben lavorato,l'impianto immediato e l'irrigazione deve essere effettuata regolarmente. Altri danni possono essere causati dal gelo, vento, siccità. La garanzia dell'autenticità delle varietà richieste è limitata al solo rimborso del valore fatturato. Sono escluse altre spese di indennizzo. I reclami delle piante fornite (quantità e/o qualità) dovranno essere presentati al ritiro della merce o alla consegna. Se il cliente,alla consegna o al ritiro delle piante non nota particolari problemi l'azienda fornitrice lo riterrà soddisfatto, pertanto non avrà nient'altro da pretendere.

Foro Competente: per ogni eventuale controversia è quello di Padova. 

Diritto di recesso


Ai sensi dell'art. 52 e segg. del Codice del Consumo (parte III, titolo III, capo I), il cliente può recedere dal contratto con piante-da-siepe.it entro 14 giorni dal ricevimento dei beni ordinati previa restituzione degli stessi. Entro tale termine per prima cosa il cliente deve informare piante-da-siepe.it della sua decisione inviando una comunicazione di recesso. Deve poi rispedire la merce sostanzialmente integra e nel suo imballo, a piante-da-siepe.it, Grigoletto Stefano Via Caselle, 120 35028 Piove di Sacco (Padova) fraz. Piovega. Alla ricezione della merce Piante-da-siepe.it provvederà al rimborso. Le spese dirette di restituzione dei prodotti a piante-da-siepe.it sono a carico del cliente.

Richiesta fattura

Ai sensi dell'art. 22 del D.P.R. 26/10/72 n. 633, la fattura si rilascia solo se richiesta al momento dell'ordine; in tal caso, contattaci al momento dell'ordine tramite e-mail o telefonicamente e indicaci subito il numero di partita IVA e il Codice Fiscale.

I prezzi si intendono per merce resa franco nostro Vivaio IVA esclusa (attualmente 10%)