PIANTE DA FIORE C'è 1 prodotto.

Sotto-categorie

  • CALICANTO

    Il Calicanthus (Calicanto) è un arbusto di dimensioni medie originario dell'Asia e può arrivare ai 5 metri d'altezza. Presenta fusti eretti e ben ramificati,anche se la sua caratteristica principale sono i fiori,molto profumati,che sbocciano verso febbraio,marzo prima di produrre le foglie. La pianta è generalmente molto resistente al freddo,è di facile coltivazione e non necessita di particolari cure. La potatura viene effettuata in primavera,dopo la caduta dei fiori.

    NTUS (CALICANTO) Il calicantus (calicanto) è un arbusto di dimensioni medie originario dell'Asia

  • IBISCO

    L'Hibiscus Syriacus  (Ibisco) è un'arbusto ad alberello e cespuglio a foglie caduche,originario dell'Asia e può raggiungere i 4 metri d'altezza. Ha un arbusto rustico molto ramificato e presenta foglie ovali di colore verde . Nel periodo tra luglio e ottobre produce fiori, anche di circa 10 cm di diametro dalle tonalità che variano dal bianco al blu. L'Hibiscus viene utilizzato sia come pianta ornamentale o per creare siepi . La pianta tollera temperature fino a – 15° gradi anche se preferisce climi temperati. Per una fioritura migliore richiede l'esposizione in pieno sole e la potatura viene effettuata in primavera. 

  • LAGERSTROEMIA

    La Lagerstroemia è un piccolo albero o arbusto a foglia caduca originario dalla Cina che può raggiungere i 7-10 metri d'altezza. Il fusto è eretto e sottile,le foglie sono ovali,allungate e di colore verde scuro. Si tratta di piante dalle fioriture estive molto vistose, con colori che vanno dal bianco,rosa,rosso e viola. In piena fioritura il fogliame scompare. La Lagerstroemia predilige posizioni soleggiate o mezz'ombra preferisce terreni ben drenati,ricchi di sostanza organica,possibilmente argillosi e calcarei. La potatura si esegue in primavera.

  • CILIEGIO DA FIORE

    Il Prunus, Ciliegio, è un cespuglio da fiore originario dai paesi orientali, che può raggiungere i 10 metri d'altezza. Può avere i rami dritti,arcuati o pendula,i fiori possono essere doppi o singoli e hanno diverse tonalità che variano dal rosa pallido al rosa acceso. Si adatta a tutti i tipi di terreno purché ben drenati e ricchi di sostanza organica. E' una pianta che predilige il pieno sole. La potatura viene effettuata dopo la fioritura primaverile.

  • FORSIZIA

    La Forsythia  (Forsizia) è un arbusto rustico da fiore originario dai paesi orientali che può raggiungere i 3 metri d'altezza. Le foglie sono ovali,i fiori sono gialli e fioriscono alla fine dell'inverno,prima dell'emissione delle foglie. La forsythia è una pianta ornamentale che può essere utilizzata come pianta singola o per creare siepi . Gradisce posizioni soleggiate e preferisce terreno di medio impasto,ben drenato e ricco di sostanza organica. La pianta,inoltre,resiste bene alla siccità e al gelo. La potatura viene eseguita dopo la fioritura.

  • MAGNOLIA STELLATA

    La Magnolia Stellata è un arbusto da fiore a foglia caduca originario dell'America e dell'Asia,che può raggiungere i 6 cm d'altezza. Ha rami robusti,foglie lunghe 5 cm e larghe 3 ma sopratutto si distingue per i numerosissimi fiori bianchi che rimangono serrati fino alla fioritura. I fiori quando sono aperti,sembrano tante stelle. La pianta ama posizioni luminose e sopporta anche climi molto rigidi. Predilige terreni drenati,ricchi di sostanza organica. La potatura è utilizzata per eliminare i rami secchi e qualche ramo che cresce scomposto.

  • LILLA'

    La Syringa vulgaris: meglio noto come Lilla'o Serenella è un'arbusto ornamentale,proveniente dall'Europa e dall'Estremo Oriente. Ha robusti rami ascendenti e larghe foglie cuoriformi. I fiori sono piccoli e profumatissimi,che vanno dal bianco puro,viola e lilla. La fioritura avviene nel mese di maggio. Con la syringa vulgaris si possono formare siepi o cespugli isolati. Preferisce posizioni soleggiate con suolo di medio impasto,ben drenato e ricco di sostanza organica. Le innaffiature devono essere regolari. La potatura viene effettuata dopo la fioritura primaverile. 

  • GLICINE

    La Wisteria: Meglio noto come Glicine è una pianta rampicante originaria del Giappone,che può raggiungere i 20 metri d'altezza. La caratteristica che distingue la pianta è il tronco,che si attorciglia e si modella alle superfici e alle strutture,poste in prossimità della pianta. I fiori,profumatissimi,sono a forma di grappolo e possono essere di colore bianco,rosa,azzurro e viola, possono inoltre raggiungere la lunghezza di 20-25 cm. La fioritura principale avviene in aprile,poi qualche fiore spunta fino ad agosto. Il glicine si adatta a tutti i tipi di terreno,purchè ben drenati e ricchi di sostanza organica. La potatura avviene dopo la fioritura principale. 

  • AGNOCASTO

    Il Vitex Agnus- Castus: (Agnocasto) è un grande arbusto rustico a foglia caduca. E' originario dall' Europa e dallìAsia e può raggiungere un'altezza di 3 metri. Presenta rami sottili e arcuati,i fiori hanno un profumo intenso e sono di colore lillà,avendo la forma a pannocchia. La fioritura inizia in  primavera e finisce in autunno. E' resistente agli inverni rigidi e per una fioritura abbondante va piantato in pieno sole. Inoltre predilige terreni ben drenati e ricchi di sostanza organica. terreni La potatura avviene in primavera.

  • VIBURNO

    Il Viburnum Propinquum è un arbusto rustico sempreverde a crescita lenta,che può raggiungere i 3 metri di altezza e 2 di diametro. Presenta foglie verdi scuro,lucide,rami obliqui,e piccoli fiori bianchi,che sbocciano in primavera,seguiti da bacche scure.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo